Il Comitato non è contro gli uccelli (piccioni e gabbiani) ma contro quei cittadini che li nutrono con mangimi e rifiuti. In questo modo gli uccelli perdono la loro natura selvaggia diventando invadenti ed aggressivi. I piccioni sono potenziali portatori di infezioni e malattie, un pericolo per i cittadini e le altre specie di uccelli. Gran parte delle idee del comitato sono condivise dalla Lega Italiana Protezione Uccelli.
giovedì 19 gennaio 2012
Il Consigliere Luigi De Luca presenta un'interpellanza contro il proliferare dei piccioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ringraziamo Luigi De Luca per l'interesse mostrato al problema piccioni che ha raggiunto livelli intollerabili. Questo problema dovrebbe riscontrare l'interesse di tutte le autorità della Spezia e di tutti gli schieramenti politici. Purtroppo, invece, la realtà è ben diversa.
RispondiEliminaConcordo con Ciccio. Questo è un problema che affligge molti comuni in Italia e i politici di La Spezia non hanno preso provvedimenti per troppo tempo tanto che la situazione sta diventando insostenibile. I metodi ecologici per contenere i piccioni esistono, bisogna utilizzarli correttamente per ridare decoro alla città!
Elimina